ALLEGATO A

Il presente allegato ha lo scopo di illustrare le attività incluse nel contratto di assistenza destinate ai clienti che sottoscrivono il servizio PRAESIDIUM. Qualsiasi altra attività, qui non descritta, è da ritenersi esclusa dal contratto di consulenza e, pertanto, da valutarsi in fattibilità o come attività extra a pagamento.

Le dicitura “auxilium” è riportata al fianco delle attività incluse nell’abbonamento AUXILIUM.

ELENCO DELLE ATTIVITA':

MODULO ANALISI DEL RISCHIO

INTERRUZIONE DEI SERVIZI
Analisi delle cause potenziali che inducono l’interruzione dei servizi di telefonia e/o internet.

 

MODULO AMMINISTRATIVO

ANALISI FATTURAZIONE OPERATORE
• Controllo corrispondenza dei prezzi tra offerta e fatturazione. (auxilium)
• Segnalazione dei costi accessori o derivanti da tipologie di utilizzo dei prodotti non coperte dall’abbonamento.
• Indicazione delle comunicazioni importanti e/o relative ad aumenti.
• Reportistica Bimestrale per i servizi di Energia, Gas e Telefonia.

RECLAMI E DISDETTE
• Supporto nella redazione di Reclami e Disdette. (auxilium)

 

MODULO COMMERCIALE

.SUPPORTO COMMERCIALE
• Supporto commerciale nell’acquisto di servizi legati agli operatori di telecomunicazioni, energia e gas. (auxilium)

ARCHIVIO
• Storico contratti firmati.*

 

MODULO MONITORAGGIO e SERVIZI

MONITORAGGIO CONNETTIVITA’
• Verifica della raggiungibilità di un impianto di connettività aziendale. (auxilium)
* Controllo possibile con IP Pubblico statico raggiungibile tramite Protocollo ICMP.

 

MODULO TUTELA

ARCHIVIO
• Storico TICKET, ATTIVITA’, URGENZE e CONTROVERSIE.*

CONSULENZA PRE-CONCILIATIVA**
• Consulenza legale stragiudiziale. (auxilium)

      a. Mancata risposta ai reclami del cliente (per problematiche che rischiano di compromettere seriamente l’operatività aziendale).

        b. Fatturazione difforme dall’offerta contrattuale.

        c. Gravi o reiterati disservizi.

        d. Pratiche commerciali scorrette.

        e. Violazioni della carta del cliente.

 

* Le copie dei contratti firmati e delle attività possono essere registrate da PRAESIDIUM previa fornitura da parte del cliente, il cliente può richiederne copia a PRAESIDIUM in qualsiasi momento, mediante richiesta alla casella di posta servizioclienti@praesidiumconciliazioni.it.

** La procedura di conciliazione avanti al Co.re.com e l’attività giudiziale (art. 2.2. condizioni generali di fornitura dei servizi di PRAESIDIUM), sono da ritenersi escluse dal contratto di consulenza e, pertanto, da valutarsi in fattibilità e come attività extra a pagamento.