In PRAESIDIUM sappiamo quanto è importante aiutare i nostri clienti a gestire gli importi aperti con le compagnie telefoniche. Questo perché siamo coscienti che non si tratta solo di una questione economica, ma anche di distrazioni che portano via tempo prezioso e risorse aziendali.
Ma la protezione di PRAESIDIUM si estende anche ad altre occorrenze, più insidiose e pericolose di una fattura non pagata, perché in grado di porre l’azienda in una condizione di inattività forzata: i guasti tecnici.
Per questo, mentre vi raccomandiamo di fare una seria ed efficace analisi dei rischi, è bene che l’azienda si veda riconoscere il congruo indennizzo, secondo una linea di condotta proporzionale, a fronte del disagio patito.
Lo Studio Notarile oggetto di questa controversia rientra tra le aziende che con lungimiranza hanno deciso di abbracciare la nostra filosofia. I risultati non hanno tardato a palesarsi.
A seguito di un guasto bloccante con Vodafone, una delle sedi dello studio era stata costretta a lavorare per molte settimane con una connessione di backup.
La connessione via cavo non era fruibile, ma ancora non erano chiare le cause del problema.
Grazie ad un GU5 (procedura d’urgenza Co.Re.Com), Vodafone ha velocemente messo il cliente in condizione di lavorare con una connessione di backup, ma nonostante ciò il gestore non riusciva a ripristinare la connessione via cavo.
Solo dopo l’intervento dei nostri esperti, in collaborazione con l’IT del cliente, siamo venuti a capo del problema: 2 delle sedi dello studio erano state attivate con il medesimo IP Pubblico.
Un fatto grave che ha portato Vodafone a fare le sue scuse al cliente e ad indennizzare la cifra di 1.500€. Un traguardo che difficilmente il cliente sarebbe riuscito ad ottenere in autonomia.
Il Team di Praesidium.