Perché analizziamo costantemente il mercato? Perché sappiamo che le offerte sono il meccanismo grazie al quale le compagnie telefoniche acquisiscono nuovi clienti.
Il problema di oggi è che se diamo retta al marketing e agli spot pubblicitari, sembra che ogni operatore abbia le offerte migliori che si possono trovare sulla piazza, ma quasi nessuno approfondisce le questioni di carattere tecnico, perché l’aspetto sul quale si cerca sempre di far leva è quello economico.
Purtroppo si tratta di una prassi comune, una consuetudine favorita dalla mancanza di conoscenze tecniche, che colpisce tanto chi compra un servizio quanto chi lo propone.
I danni che scaturiscono da pratiche affrontate con questa superficialità possono essere gravi, perché al di là delle fatture che talvolta non corrispondono, può accadere che non tutto funzioni come ci si aspettava, o peggio, si era concordato. Il minimo comune denominatore di situazioni come questa è sempre lo stesso: l’operatore non risponde alle nostre richieste, o peggio le rigetta, e far valere i propri diritti diventa una strada in salita.
Lo scopo di Praesidium è fare in modo che questo non accada, ogni nostro cliente potrà dirti che differenza fa avere un Contract Manager su cui poter contare per avere supporto in questo caos che spesso sono le telecomunicazioni.
Il Team di Praesidium